GIREPAM – Seminari informativi – Capitale Naturale e Servizi Ecosistemici

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
06/06/2018 - 08/06/2018
0:00

Luogo
Aula Magna Dipartimento di Agraria


Il giorno 6 giugno 2018, ore 15, presso l’aula magna del Dipartimento di Agraria dell’Università di Sassari, si terrà il seminario “Capitale Naturale e Servizi Ecosistemici: strumenti per la definizione di processi decisionali sostenibili” organizzato dal Servizio tutela della natura e politiche forestali dell’Assessorato della difesa dell’ambiente della Regione Sardegna. Con l’evento si intende approfondire la tematica dei servizi ecosistemici, a partire dalla mappatura fino alla valutazione degli stessi, mettendo in evidenza punti di forza e criticità dei vari metodi utilizzabili e le interconnessioni con il concetto di “capitale naturale”. In particolare, si intende porre l’accento del dibattito su come questi strumenti possano risultare utili ad indirizzare processi decisionali pubblici ai vari livelli di governo del territorio. Per l’iscrizione al seminario si richiede di utilizzare il form disponibile all’indirizzo https://www.eventbrite.it/e/biglietti-capitale-naturale-e-servizi-ecosistemici-strumenti-per-la-definizione-di-processi-decisionali-46099436656.

A seguire, il 7 giugno si terrà a Stintino, presso l’aula consiliare comunale, il terzo comitato di pilotaggio del progetto. In questa occasione i partner faranno il punto sulle attività già realizzate e su quelle in corso.

Infine, l’8 giugno avrà luogo sull’Isola dell’Asinara un seminario  dal titolo “Il progetto GIREPAM per una gestione efficace dell’ambito marino costiero attraverso la rete delle aree protette“, in cui, alla presenza dell’Assessore della Difesa dell’Ambiente della Regione Sardegna e del Direttore Generale per la protezione della natura e del mare del Ministero dell’Ambiente, saranno presentati alcuni risultati preliminari delle attività di progetto.

MAGGIORI INFO: http://interreg-maritime.eu/web/girepam/-/seminari-informativi-e-3-comitato-di-pilotaggio